Ricercare!

mercoledì 10 gennaio 2018

Ricercare!


 Il nostro team ha avuto l'opportunità di visitare l'immobile per saperne di più e conoscere le sue finalità e i suoi ambienti.
La nostra ricerca intendere verificare quale sia stata la ricaduta sul territorio del progetto finanziato con fondi pubblici; se quanto realizzato  risponda pienamente a quelle che sono le esigenze del territorio  riguardo i disabili e gli anziani. Siamo quindi entrati in contatto con l’ex presidente dell’istituzione, ora assessore ai servizi sociali del Comune, Antonio Palumbo, che si è mostrato disponibile nell’incontrarci in data 15 Novembre presso lo stabile stesso e ci ha permesso di vedere realmente ciò che è stato realizzato con i fondi e approfondire la ricerca.

La struttura risalente al 1753 era inizialmente un orfanotrofio femminile e che invece ora si presenta come A.S.P. (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona), offrendo servizi in quanto Centro Sociale Polivalente per diversamente abili DI.RE. e Centro Diurno Socio Educativo Riabilitativo per Diversamente Abili, entrambi finalizzati a promuovere attività sociali e socio-assistenziali. In più, l’edificio ospita un Ufficio Informazioni Giovani ed è sede del network divulgativo galatinese Inondazioni.

Presto organizzeremo un'altra visita presso la struttura!🙌


0 commenti :

Posta un commento